Cortina Vintage, un po' di storia.

16 settembre 2016
Durante gli anni '50 il clima austero e le ristrettezze della guerra, viene abbandonato a favore di un look bon-ton, una moda che torna a sbocciare ispirandosi alle pin-up.
Le donne osano di più.
Con gli anni cinquanta arriverà un periodo di grande rinascita. Nasce una moda morbida, raffinata che mette in risalto la femminilità con le sue gonne a palloncino, il seno viene messo in risalto dalle scollature, il trucco pesante e dettagliato, i capelli raccolti in conci fantasiosi e laccati.
Gli anni cinquanta, porteranno alla nascita della moda “Made in Italy” che farà dell’Italia una nazione leader della moda mondiale, pari alla Francia e agli Stati Uniti.
Tornando ai nostri giorni si è riscoperta una moda dimenticata come un voler rivivere altri tempi e cosi ci siamo trovate catapultate a Cortina.
Dopo aver vissuto una splendida giornata all’insegna vintage possiamo dirsi conclusa questa nostra avventura che ha avuto molto interesse e partecipazione anche da da parte del pubblico presente.
E’ da considerarsi l’evento anni 50 più cool della regina delle Dolomiti, organizzato da Venezia Eventi, Antonella Valerio titolare dell’Atelier “Une Nouvelle Vie”, svoltosi nell'esclusivo Hotel De la Poste di Cortina d’Ampezzo.
Sinergie Fotografichedi Simona Lattuga, racconta attraverso i propri scatti questo viaggio nel tempo degli anni 50.
Le Cadillac di Bulgari, sponsor,  aprivano la scena davanti all’ingresso dell’Hotel mentre modelle vestite, truccate, ballavano coinvolgendo i passanti a far parte di questa epoca indimenticabile per tanti.
Nel pomeriggio tardi si sono aperte le porte all’aperitivo sul terrazzo, preludio di una cena sponsorizzata dal pastificio La Molisana SPA,  durante la quale  una sfilata di moda vintage rendeva l’atmosfera meravigliosamente romantica e di un'eleganza senza tempo!